Il notaio Andrea Massei

Lo Studio del Notaio Andrea Massei ha la sede principale ad Ancona ed un ufficio secondario a Falconara Marittima. Titolare dello studio è il notaio Andrea Massei, che da molti anni, con competenza e professionalità, svolge la sua attività di pubblico ufficiale, in diversi settori e ambiti notarili. Il Notaio Andrea Massei si avvale di uno staff di collaboratori qualificati, che affiancano il cliente supportandolo in ogni fase della sua richiesta con professionalità e gentilezza.


Curriculum Vitae Notaio Andrea Massei

Nato ad Ancona il 2 marzo 1966, con madre casalinga e padre medico, è l'esempio tipico di come il notariato non sia affatto - a dispetto delle comuni dicerie - una "casta chiusa" (in realtà oggi solo il 17,5% dei notai ha un familiare dedito alla stessa professione!).
Ha compiuto gli studi universitari presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata ed ha conseguito con pieni voti la laurea nel mese di luglio dell’anno 1989.
Durante la pratica notarile ha frequentato la Scuola di Notariato Anselmo Anselmi di Roma.
Ha vinto il concorso notarile svoltosi negli anni 1993-1994 (primo concorso notarile al quale ha partecipato).
Nominato notaio con D.M. 21 dicembre 1995, il 15 febbraio 1996 è stato iscritto al ruolo del  Distretto notarile di Rovigo – sede di Lendinara, dove ha esercitato fino al mese di maggio 2000.
Nel mese di giugno 2000, vinto il concorso per trasferimento, è stato iscritto al ruolo del Distretto notarile di Ancona. E' componente del Consiglio notarile di Ancona e del Comitato regionale dei Distretti notarili delle Marche. E' abilitato alla RAN (Rete Aste Notarili). Conosce la lingua inglese. Ha collaborato come docente con la Scuola di Notariato bolognese Rolandino Passeggeri e con la Scuola di Notariato umbro – marchigiana “Baldo degli Ubaldi”.  Ad aprile del 2012 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediatore civile professionista.  Il Notaio riveste attualmente la carica di Presidente della Camera Arbitrale "Leone Levi" di Ancona.
Lo studio notarile, strutturato anche per la redazione dell'atto pubblico in formato elettronico (c.d. atto pubblico informatico), svolge la propria attività nel settore immobiliare (consulenza e redazione di contratti di compravendita, rent to buy e buy to rent, permuta, divisione, donazione, leasing, mutui ipotecari, surroghe, altri contratti bancari e finanziari ed in genere ogni altro atto inerente la materia), nel settore societario [costituzioni e modifiche di società, verbali di assemblee, cessioni di quote societarie, operazioni straordinarie (trasformazioni, conferimenti, fusioni e scissioni), cessioni ed affitti di aziende, costituzione di a.t.i. e quant'altro connesso], nel settore ereditario, nella volontaria giurisdizione (ricorsi al Giudice Tutelare o al Tribunale, in funzione della stipula di atti che il Notaio sia stato incaricato di redigere), nel settore familiare (pianificazione di patrimoni e passaggio generazionale degli stessi, trusts e fondi patrimoniali, separazione di beni, vincoli di destinazione e patti di famiglia) e nella contrattazione, anche internazionale, di navi ed imbarcazioni da diporto.
Inoltre il Notaio presta la sua consulenza nel settore civile, fiscale e tributario, nel settore societario e nel campo successorio e familiare, anche per problematiche non direttamente connesse alla stipula di atti notarili.
Svolge un’attività di aggiornamento costante, anche con partecipazione a convegni, corsi di specializzazione e seminari.
I dipendenti ed i collaboratori esterni, in maggior parte laureati, sono altamente qualificati nei settori di rispettiva competenza; la formazione dei dipendenti è stata seguita personalmente dal Notaio.